I Nostri Bestsellers

Scopri tutti i nostri prodotti

tenere in ordine le borse

Tenere in ordine le borse: perché non puoi fare a meno dell’organizer sottoletto

La borsa è la migliore amica di una donna. Sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, e possono essere utilizzate per riporre qualsiasi cosa. Per non parlare poi della loro importanza estetica, dato che questi accessori contribuiscono a creare il nostro stile. Tuttavia, spesso si propone un problema: tendono a sporcarsi e a rovinarsi molto facilmente.

Per fortuna, esistono alcune soluzioni utili per tenere in ordine le borse, e l’organizer sottoletto è una delle più efficaci.

Un approfondimento sull’organizer sottoletto

L’organizer sottoletto, che puoi trovare sul nostro shop online, è una soluzione semplice e pratica per riporre le borse (e non solo). Come spiega il suo stesso nome, può essere posizionato sotto il letto ed è facilmente accessibile in caso di necessità.

1. Struttura

Questo sistema è spesso dotato di diversi scomparti, il che lo rende perfetto per conservare diversi tipi di borse, dalle XXL bag fino ad arrivare alle pochette. Inoltre, il contenitore sottoletto protegge questi accessori dalla polvere, dalla sporcizia e da altri elementi che possono incidere negativamente sulla loro “salute”, come l’umidità.

Per quel che riguarda la struttura, solitamente questi contenitori sono realizzati in materiali premium come il PVC trasparente (finestra frontale) e il tessuto non tessuto. Il primo consente di vedere dove sono sistemate le borse, mentre il secondo viene preferito per via delle sue eccellenti capacità traspiranti.

2. Vantaggi

Ovviamente l’organizer sottoletto ha anche altre doti, dato che permette di risparmiare moltissimo spazio, con la sua capacità interna che può arrivare fino a 80 litri. Hai presente i letti contenitore? Grazie ad un accessorio di questo tipo, potrai ottenere un risultato molto simile, ma senza dover spendere migliaia di euro. In sintesi, questa combinazione di elementi consente diversi vantaggi:

  • Protegge le borse dallo sporco e dalla polvere
  • Le mette al riparo dall’umidità
  • Impedisce la formazione di cattivi odori
  • Tiene alla larga i fastidiosi insetti
  • Consente di risparmiare parecchio spazio

In conclusione, è davvero difficile trovare una soluzione tanto pratica quanto semplice come l’organizer da mettere sotto al letto. Va però detto che esistono anche altri trucchetti per capire come tenere in ordine le borse, e che scopriremo insieme nei prossimi capitoli.

Come tenere in ordine le borse estive?

1. Utilizzare i cubi da imballaggio

I cubi da imballaggio sono un accessorio indispensabile per tenere in ordine le borsette estive. Si tratta di prodotti perfetti per riporre tutto ciò di cui hai bisogno, comprese le borse. Non a caso, è possibile trovare moltissime misure diverse, e comprimendo il contenuto permettono di risparmiare spazio senza rovinare ciò che hai messo al loro interno.

2. Svuotare regolarmente la borsa

È di fondamentale importanza svuotare regolarmente la borsa estiva, soprattutto dopo la bella stagione. In questo modo si evita il rischio di rovinarla, ad esempio a causa di alcuni prodotti che potrebbero aprirsi al suo interno, sporcandola. Un paio di esempi? La crema solare e il make-up!

3. Utilizzare una custodia copri-abiti

Sai che è possibile utilizzare una custodia copri-abiti per conservare le borsette e per tenerle in ordine dentro l’armadio? Questi accessori, infatti, possono essere sfruttati in mille modi diversi, e non solo per i vestiti o le giacche.

Come tenere in ordine le borse di carta?

Le borse di carta, ovvero le buste della spesa riutilizzabili, possono essere tenute in ordine con pochissimo sforzo. Ecco alcuni consigli utili.

  • Utilizza un piccolo cestino: un sistema eccellente per riporre le borse di carta, perché permette di prenderle facilmente quando servono. Inoltre, un piccolo cestino occupa pochissimo spazio.
  • Appendile ad un gancio: potresti installare un gancio a muro apposito per appendere le borse della spesa, magari vicino alla porta di ingresso. In questo modo le avrai immediatamente a portata di mano quando uscirai di casa.
  • Riponile in un cassetto: se non vuoi lasciare le borse di carta in bella vista, puoi piegarle e riporle in un cassetto. Si tratta di un’opzione ottima se desideri proteggere le buste dalla polvere e dallo sporco.

Come tenere in ordine le borsette?

  • Conserva le borsette in un ambiente privo di polvere e umidità.
  • Se non la usi spesso, conservala in un contenitore sigillato per evitare l’accumulo di polvere e sporco.
  • Non riporre le borse vicino alle finestre o ai termosifoni, per evitare di rovinarle a causa dei raggi del sole e delle temperature elevate.
  • Svuota regolarmente la borsa per evitare la formazione di muffe, batteri e cattivi odori.

Come tenere in ordine le borse nell’armadio?

Se devi conservare le borse in un armadio, ti consigliamo ancora una volta di utilizzare una custodia copri-abiti per proteggerle dalla polvere e dallo sporco. Un secondo consiglio utile è il seguente: se non sono troppo grandi, puoi riporle all’interno di altre borse o metterle dentro le valigie, in stile “matrioska”. In questo modo potrai ottimizzare al massimo lo spazio occupato.

Altri articoli consigliati per te:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post