I Nostri Bestsellers

Scopri tutti i nostri prodotti

organizer da viaggio

Cose da portare in viaggio: scopri l’organizer per la valigia

Fare le valigie per un viaggio può diventare facilmente un incubo. Vuoi assicurarti di avere tutto ciò di cui hai bisogno, ma non vuoi ovviamente finire per trascinarti dietro una valigia più pesante del dovuto. La chiave è capire cosa portare con te in valigia, e utilizzare un metodo efficiente per ottimizzare ogni centimetro di spazio nel bagaglio.

È qui che entra in gioco l’organizer per valigia, al quale dedicheremo un piccolo spazio. Poi, ci concentreremo sui consigli più utili per capire quali sono le cose più importanti da portare in viaggio con noi.

Un approfondimento sull’organizer per valigia

L’organizer per valigia è un accessorio indispensabile, in quanto ti consentirà di massimizzare lo spazio nel tuo bagaglio, mantenendo tutto in perfetto ordine. Si tratta sostanzialmente di un set di contenitori in tessuto, e ogni borsetta servirà per contenere e conservare determinati prodotti, compresi quelli per l’igiene personale.

I contenitori in questione sono realizzati in poliestere, e sono impermeabili. Inoltre, alcuni pezzi del set sono dotati di comode cinghie, che ti aiuteranno a mantenere stabili capi delicati come le camicie.

Un grande vantaggio dell’organizer per valigia è che ti permette di ottimizzare al massimo lo spazio interno, organizzandolo in veri e propri scomparti separati. In sintesi, è un po’ come assemblare le tessere di un puzzle.

Il nostro set include 7 pezzi multifunzione, e si tratta dei seguenti:

  • Contenitori per vestiti (3)
  • Contenitore per scarpe (1)
  • Contenitore per biancheria (1)
  • Borsetta per accessori da bagno (1)
  • Sacchetto per biancheria sporca (1)

Il tessuto in poliestere, essendo realizzato a rete, è trasparente e ti consente di vedere quali sono i vestiti e gli accessori conservati in ogni contenitore. In secondo luogo, si tratta di un materiale facilissimo da pulire e idrorepellente, oltre che utile per proteggere i capi dalla polvere. Infine, ha una zip rinforzata a doppia chiusura.

10 cose essenziali da portare in viaggio

Ora che conosci tutti i vantaggi degli organizer per valigie, arriva il momento di scoprire insieme un elenco delle cose fondamentali da portare in viaggio.

  • Passaporto e altri documenti: è la prima cosa a cui pensare quando si organizza un viaggio. Assicurati di avere a portata di mano il passaporto e tutti gli altri documenti necessari, nonché delle copie in caso di smarrimento o furto.
  • Kit di pronto soccorso: non si sa mai quando potrebbe servire, quindi è sempre meglio essere sicuri di avere a portata di mano una cassetta per il primo soccorso.
  • Mappe e guide di viaggio: anche se hai intenzione di usare il GPS, è sempre bene avere una mappa cartacea della zona in cui viaggerai. In questo modo, non correrai il rischio di perderti e saprai sempre qual è la strada da seguire.
  • Scarpe comode: se devi camminare molto, accertati di mettere in valigia un paio di scarpe comode, per evitare noie ai piedi.
  • Articoli da toilette e prodotti per l’igiene: fra le cose fondamentali da portare in viaggio troviamo anche gli articoli da toilette e i prodotti per l’igiene, come il sapone, lo shampoo e il dentifricio.
  • Biancheria intima di ricambio: è sempre bene avere della biancheria intima di ricambio. Occupa poco spazio e non si sa mai quando potrebbe servire. Inoltre, con l’organizer per valigia può essere inserita nel bagaglio ottimizzando lo spazio.
  • Powerbank portatile: con un powerbank non dovrai mai preoccuparti di restare a secco con la batteria dello smartphone, del laptop e del tablet. Si tratta di un accessorio indispensabile, specialmente per chi lavora anche in vacanza.
  • Cuscino da viaggio: se hai intenzione di viaggiare in aereo, in treno o in autobus, un cuscino da viaggio ti aiuterà a riposare nel modo giusto senza affaticare la cervicale.
  • Macchina fotografica: un accessorio indispensabile per immortalare tutti i momenti speciali del viaggio, e per conservare dei ricordi della vacanza.
  • Crema solare: spesso si pensa che la crema solare sia utile solo in estate, ma non è così. I raggi UV del sole, infatti, sono pericolosi tutto l’anno, specialmente se ci si reca in luoghi ad alta quota o innevati.

Cose da portare in viaggio per un giorno

Se devi viaggiare per un solo giorno, magari per via di un impegno lavorativo, ci sono alcune cose essenziali da portare in valigia. Quali sono?

1. Uno zaino: uno zaino è indispensabile, dato che ti permetterà di portare con te tutto ciò che ti serve, senza doverti trascinare dietro un trolley.

2. Una bottiglia d’acqua: mantenersi idratati è importante, soprattutto se si deve camminare parecchio. Non è facile trovare fontanelle in giro per le città, e non è il caso di spendere soldi per comprare l’acqua al bar.

3. Una mappa: vale lo stesso consiglio visto poco sopra. La mappa è fondamentale se non conosci la zona e se non vuoi perderti finendo chissà dove.

Altri articoli consigliati per te:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post