I Nostri Bestsellers

Scopri tutti i nostri prodotti

come organizzare la valigia per il mare

Come organizzare la valigia per il mare: cosa portare e la lista completa

Quando si prepara la valigia per un viaggio al mare, è importante portare con sé tutto il necessario per rendere il soggiorno confortevole. Si tratta di una fase che richiede molta attenzione, dato che in mancanza di alcuni must il rischio è di rovinarsi la vacanza. Oggi, dunque, scopriremo insieme la lista completa delle cose indispensabili.

Valigia per il mare: cosa portare?

Crema solare

Una delle cose più importanti da portare è la protezione solare. Il sole può essere molto pericoloso se non ci si protegge adeguatamente, con il rischio di scottarsi sempre dietro l’angolo. Assicurati di metterne in valigia una buona quantità, di scegliere una protezione adatta per il fototipo della tua pelle e di portare anche cappelli e occhiali da sole.

Acqua

Un altro elemento essenziale è l’acqua. La disidratazione è un problema frequente quando si passa molto tempo al sole, quindi è il caso di avere una scorta d’acqua sempre a disposizione. È consigliabile portare con sé anche il pranzo e gli spuntini, perché non è detto che vicino alla spiaggia ci siano chioschetti e bar.

Telo da mare

Naturalmente non si può andare in spiaggia senza un telo da mare. L’ideale sarebbe portarne due, uno per distendersi sulla sabbia e uno per asciugarsi dopo la nuotata. In questo modo potrai goderti appieno la tua giornata senza “emergenze”.

Abbigliamento

Per quanto riguarda l’abbigliamento, è meglio scegliere capi leggeri in grado di asciugarsi rapidamente, possibilmente in tessuti traspiranti come il lino o il cotone. Pantaloncini, canottiere e sandali sono perfetti per la spiaggia, e lo stesso vale per il copricostume e una giacchetta leggera. Quest’ultima sarà molto utile nel caso dovessero calare le temperature la sera.

Borsetta impermeabile

Per proteggere gli effetti personali, è bene conservarli al sicuro in una borsa impermeabile. In questo modo eviterai che possano bagnarsi o riempirsi di sabbia. Potresti anche usare un piccolo zaino o un marsupio, in modo da avere facilmente accesso agli oggetti che usi di più, come nel caso dello smartphone.

Powerbank portatile

Un powerbank è un accessorio molto utile da portare con sé in vacanza, soprattutto se si ha intenzione di trascorrere tutto il giorno in spiaggia. Ti permetterà di ricaricare i tuoi device come il telefonino o il laptop, ogni volta che vorrai, senza doverti preoccupare di trovare una presa di corrente nei paraggi.

Come organizzare una valigia per il mare da soli?

Quando organizzi una valigia per il mare da solo, ci sono alcuni step che ti consigliamo di seguire, per facilitare questa operazione:

  • Inizia facendo un elenco di tutto ciò che ti servirà per il viaggio
  • Fai una valigia leggera, scegliendo tessuti traspiranti che possano asciugarsi rapidamente
  • Piega i vestiti usando il metodo KonMari di Marie Kondo
  • Includi sempre la crema solare e l’acqua, fondamentali per la salute
  • Suddividi attentamente gli spazi in valigia, per ottimizzarli
  • Acquista degli accessori progettati appositamente per questo scopo

A proposito di accessori, sappi che sul nostro shop puoi trovare dei preziosi alleati per organizzare la valigia per il mare. Ecco un breve elenco di questi piccoli aiutanti!

  • Organizer per valigia: si tratta di un set di contenitori in tessuto ideali per ottimizzare lo spazio in valigia, ordinando i vestiti e gli accessori. Grazie agli organizer, inoltre, potrai trovare velocemente tutto ciò che ti serve.
  • Beauty case da viaggio impermeabile: è un pratico beauty case in cui riporre tutti i cosmetici e i prodotti per la cura della pelle, mentre si è in vacanza. È impermeabile e ha scomparti di diverse dimensioni per ottimizzare lo spazio.
  • Organizer per documenti: questo accessorio è perfetto per conservare tutti i documenti in un unico posto quando si è in viaggio, e per tenerli al sicuro evitando di perderli. È dotato di più tasche e scomparti, ed è eccezionale per organizzarsi quando si va all’estero in vacanza.

Come organizzare la valigia per il mare con bambini?

Se si viaggia con i bambini, è importante prendere qualche precauzione in più quando si organizza la valigia per il mare. Ecco alcune dritte che ti verranno in aiuto.

  • Prepara un kit di pronto soccorso: è sempre bene essere preparati alle emergenze, e un kit di pronto soccorso è essenziale per qualsiasi viaggio con bambini al seguito. Assicurati che includa prodotti come bende, pomate e lozioni per i morsi degli insetti.
  • Non dimenticare mai la protezione solare: è molto importante applicare la crema solare ai bambini ogni due ore, anche se indossano il costume da bagno. Scegli una protezione solare con un SPF elevato, resistente all’acqua e comprala sempre in farmacia.
  • Porta dei vestiti in più: metti sempre in valigia uno o due vestiti in più per i bambini, nel caso in cui si bagnino o si sporchino mentre giocano in spiaggia.

Altri articoli consigliati per te:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post